Vai al contenuto
hydrobay
Impianti di depurazione e riciclo acque
hydrobay
Produzioni Custom o modulari
hydrobay
Impianti di depurazione chiavi in mano
hydrobay
Lava, depura e riutilizza la stessa acqua
previous arrow
next arrow
Shadow

Impianti di depurazione 

Progettiamo e realizziamo impianti di depurazione per reflui provenienti dai processi di lavaggio permettendo il riutilizzo degli stessi.
Soluzioni Custom su pavimentazioni esistenti o pavimentazioni modulari.

HYDROBAY DEPURA E RICICLA

Abbiamo pensato alle molteplici necessità di lavaggio che esistono nel mondo dell’industria, nel servizi alle comunità e nel tempo libero, in tutte queste applicazioni, un bene prezioso come l’acqua viene sprecato e contaminato, ponendo un problema di ambiente e di costi, oltre che di legalità. Cosi nasce Hydrobay, azienda specializzata nella produzione di sistemi di depurazione e riciclo delle acque reflue, noto anche come riutilizzo delle acque reflue depurate. I nostri impianti sono costruiti per  trattare e purificare le acque reflue e renderle adatte a utilizzi diversi.  La  modularità degli impianti Hydrobay permette di ottenere sistemi trasportabili, flessbili ed economici. Una gamma in continua evoluzione, perchè tante sono le applicazioni a cui è destinata.

Risparmio di acqua
0 %

RICHIEDI UNA CONSULENZA 
Tel + 39 02 93909460

PRINCIPALI APPLICAZIONI

Lavaggio barche

CANTIERI NAUTICI

Realizziamo impianti di raccolta reflui con riciclo per cantieri nautici. Hydrobay progetta e installa impianti compatti o diffusi per il lavaggio di imbarcazioni consentendo di operare in sicurezza e nella legalità.

LAVASCIUGA PAVIMENTI

Realizziamo impianti di raccolta reflui e depurazione provenienti dal lavaggio di lavasciuga pavimenti. Il refluo generato dal lavaggio non può essere scaricato nella rete e Hydrobay fornisce la soluzione per recuperare e riutilizzare l’acqua.

AUTOMEZZI

In cantieri temporanei o in aziende dove non è possibile utilizzare il pavimento esistente, Hydrobay realizza pedane o pavimentazioni autoportanti in acciaio per il lavaggio di automezzi pesanti.

MACCHINARI

Impianti di depurazione con pedane mobili modulari o su pavimentazioni esistenti per il lavaggio di macchine edili. Ideali per noleggiatori di macchinari, piattaforme a pantografo etc.

RIFIUTI E RSU

Impianti di lavaggio e depurazione reflui per  cassonetti, compattatori e scarrabili. Hydrobay produce sistemi di lavaggio automatici per cassonetti riducendo cosi le risorse umane da impiegare.

CARRELLI ELEVATORI

Piattaforme modulari a grande portata per la raccolta di acque provenienti dal lavaggio di carrelli elevatori.

CICLI E MOTOCICLI

Pedane per la raccolta di reflui provenienti dal lavaggio di bici, quad e moto. Ideale per officine riparazione e centri noleggio.

lavaggio agricoltura

AGRICOLTURA

Tutte le soluzioni per il lavaggio di macchine agricole. I depuratori Hydrobay permettono di depurare acque reflue contenenti fitofarmaci, sostante oleose e terra.

Operiamo su pavimentazioni esistenti  progettando tutti i sistemi di raccolta e canalizzazioni. In alternativa forniamo pavimentazioni modulari in acciaio che possono essere installate e rimosse. Inoltre forniamo soluzioni di pavimentazione in PVC ripiegabili.

Realizziamo impianti di depurazione per acque reflue con capacità da 500 a 30000 Lt. Ogni impianto è studiato per le specifiche applicazioni.

L’acqua depurata è riutilizzabile  a ciclo continuo. Gli impianti sono pronti per essere collegati a idropulitrice

I NOSTRI IMPIANTI DI DEPURAZIONE

La depurazione delle acque reflue Hydrobay consiste in un processo multistadio che rimuove i contaminanti per poterle poi riciclare in diversi settori. I processi  includono trattamenti meccanici, biologici e chimici per rimuovere solidi e sostanze organiche, seguiti da filtrazione ed eventuali trattamenti avanzati per la disinfezione. Le acque depurate possono essere riutilizzate per scopi irrigui, urbani e industriali, offrendo benefici ambientali ed economici.  
Processi di depurazione
Trattamento meccanico: grigliatura per rimuovere solidi grossolani e sedimentazione per separare sabbie, oli e grassi.
Trattamento biologico: microrganismi decompongono le sostanze organiche disciolte. Vengono utilizzati processi come la denitrificazione e l’ossidazione, che producono fanghi che vengono poi separati dall’acqua pulita.
Trattamento chimico: aggiunta di reagenti chimici per rimuovere sostanze specifiche o per la disinfezione.
Filtrazione e trattamenti avanzati: l’acqua viene filtrata attraverso sabbia, carbone attivo o membrane per rimuovere particelle e contaminanti residui. La disinfezione finale può avvenire tramite raggi UV o altri metodi. 

Hydrobay divisione di C.A-L. Italia Srl 
Viale della repubblica 14 20007 Cornaredo MI
P.I. 12797520157 Cap. Soc. € 100.000,00 i.v.
Tel + 39 02 93909460